Shopping
Desideri rilassarti dopo una calda giornata al mare? Sei in cerca di un'ottima alternativa alla spiaggia?
Coccolati in centro a Milano Marittima, una passeggiata fra vie e viali pieni di negozi delle marche più prestigiose e di tendenza.
Ci sono negozi veramente esclusivi, come ad esempio Julian, per l’abbigliamento, dove trovare Dolce & Gabbana, Marc Jacobs, Prada, Ralph Lauren, ecc..
In estate i negozi sono aperti tutti i giorni, quasi tutti anche la domenica sera.
In Centro a Cervia
A dominare il Centro Storico di Cervia è l'aspetto quadrangolare tipico delle città di fondazione, costruite su un progetto ben determinato in cui si prevedeva la sistemazione delle abitazioni dei salinari nella cinta muraria e nella zona centrale le case delle autorità locali.
Nasceva così Cervia Nuova, costruita utilizzando il materiale della vecchia città delle saline, abbandonata a causa dell'aria mal sana della palude. Passeggiando per le strade del centro storico la città affascina e si mostra in tutto il suo imponente splendore.
Terme di Cervia
Il benessere prima di tutto. E quale migliore occasione se non quella di coniugare una vacanza marittima a tutto il benessere che possono offrirvi le nostre Terme dove l'acqua madre utilizzata nei percorsi termali viene estratta direttamente dalle vicine Saline?
I nostri percorsi benessere sono stati studiati per cure inalatorie, cure per la sordità rinogena e pneumologiche grazie all'acqua salsobromoiodica a 2° Baumé di concentrazione salina utilizzata per inalazioni, aerosol e polverizzazioni.
Vi offriamo anche fanghi, balneo terapia e fisiokinesi terapia.
Saline di Cervia
Dalla Strada Statale 16, in direzione Forlì, si possono ammirare le saline, 827 ettari di bacini salanti, oggi divenuti riserva naturale e Stazione Sud del Parco del Delta del Po. Si incontra immediatamente un primo bacino chiamato Salina Camillone, trasformato in vero e proprio museo all'aria aperta e gestito dal Gruppo Civiltà Salinara che, a scopo dimostrativo, organizza durante l'estate visite guidate gratuite al fine di fornire informazioni e dimostrazioni riguardanti la lavorazione del sale. Alcuni secoli fa in questa zona sorgeva Cervia Vecchia...
Parco Naturale di Cervia
Il luogo ideale dove entrare in contatto con l'ambiente naturale, flora e fauna del luogo.
Il punto di riferimento per attività educative, sportive e di svago che ogni anno accoglie turisti e gruppi di scolaresche alla scoperta della natura che ci circonda con passeggiate educative, visite guidate, laboratori e itinerari.
Attivare i sensi, respirare aria pura, scoprire la bellezza che ci circonda immergendosi nella natura e nella fauna addomesticata e selvatica del luogo.
Percorso Pineta
La città vanta un prezioso patrimonio di aree verdi che ha reso lo sviluppo turistico in totale armonia con la tutela dell'ambiente. Questo enorme patrimonio è caratterizzato dalla secolare pineta di Cervia, parte più meridionale del "bosco spesso e vivo" tanto celebrato da Dante e da Byron, che si estende per circa 260 ettari. Nel 1963 inoltre è stato istituito un Parco Naturale di 27 ettari e un'ampia fascia pinetale di 24 ettari costituisce un polmone verde tra l'arenile e le località di Pinarella e Tagliata. Qui vi proponiamo un itinerario attraverso la pineta da vivere in bicicletta.